Quante volte vi sarete domandati perche’ esistono caminetti più o meno costosi. Niente di piu’ elementare: la qualità stabilisce il prezzo, le materie prime lo determinano.
Facciamo una piccola premessa, partendo dalle materie prime di cui il camino e’ composto argilla espansa e cemento. Questi elementi possono essere scelti in vario modo, esistono argille espanse di varia granulometria e noi scegliamo la piu’ piccola. Il cemento esiste di varie qualità e scelte e noi scegliamo la migliore. In fine ma non meno importante il processo di lavorazione; una volta mescolati sapientemente tra di loro questi due elementi con la aggiunta di acqua, dosata nella corretta quantità, vanno impastati lungamente, deposti in stampi di acciaio e successivamente “vibrati”.
La vibrazione e’ proprio la ciliegina sulla torta, difatti una prolungata ed accurata vibrazione dello stampo riempito, determina la massima resistenza e conseguente robustezza del prodotto finito. E’ cosi’ che i nostri prefabbricati, vi garantiranno una lunga e affidabile durata nel tempo.